logo ristorante Il faro Santa Margherita Ligure

Ristorante "il Faro"

Ristorante Il Faro Santa Margherita Ligure

Servizi

Il Faro è un ristorante adatto a tutti i tipi di clientela, grazie alla capacità di interpretare, con semplicità, le esigenze del cliente.

 

Al ristorante Il Faro l' ospite che siede a tavola è il più importante: i titolari, lo Chef e il personale si dedicano a lui in modo unico ed esclusivo, consigliandogli le specialità del giorno e i migliori vini.

 

La cucina è genuina e di qualità ed offre specialità di mare, con pesce fresco, e cucina tipica con ricette Genovesi e nazionali.

 

La pasta, così come numerosi dessert, vengono preparati in cucina dallo Chef, sempre attento ai sapori tradizionali.

Specialità pesce

menu di mare Ristorante il Faro Santa Margherita Ligure

Per gli amanti del pesce, Il Faro propone un ricco menu di mare, nel quale spiccano: polpo in cassetta, cozze gratinate, spaghetti alle vongole, spiedini di calamari, pesce e scampi alla piastra, grigliate e fritti misti.

 

Lo Chef si occupa personalmente della scelta degli ingredienti di ogni ricetta, ricercando pesce freschissimo, appena pescato.

Altre specialità

specialità di pasta Ristorante il Faro Santa Margherita Ligure

Il ristorante è rinomato non solo per la cucina mare, ma anche per tutte le altre specialità di carne e vegetariane.

 

Di antipasto potrete gustare specialità di pesce come i calamari in zemino, polpo in cassetta e gamberi di "Santa" in cocktail.

 

Tra i primi spiccano sicuramente le speciali Lasagne alla Portofino, piatto apprezzatissimo dai genovesi e che conquista anche i palati più esigenti; le trenette al pesto, e i ravioli di verdura.

 

Tra i secondi di carne: piccata al limone, bistecche alla piastra e le scaloppine alla pizzaiola.

 

E infine tra i dolci potrete deliziarvi con la pinolata della casa, la torta di mele con gelato alla vaniglia, diversi dolci al cucchiaio e specialità di frutta come l'hawaiana con sciroppo di rose.

 

Nella nostra cantina ci sono inoltre una selezione dei migliori vini liguri ed italiani.

Share by: